


POSING
.jpg)
POSING
CATEGORIA PROMOZIONALE (GRATIS)
La categoria non prevede alcun costo aggiuntivo: gli atleti potranno iscriversi liberamente senza sovrapprezzo al momento della registrazione.
POSING ROUTINE
L’obbiettivo della categoria “POSING ROUTINE” è spettacolarizzare gli eventi dando uno spazio dedicato all’atleta dove poter esprimere la parte artistica del Bodybuilding regolamentandola in modo da poter essere giudicata. Secondo aspetto utile è alleggerire le tempistiche degli eventi garantendo agli atleti e a giudici il massimo confort eliminando parti morte della competizione ed evitando performance da parte di alcuni atleti non rispecchianti la bellezza e l’immagine della WBPF Italy.
La categoria viene considerata come a se stante.
CANONI DI VALUTAZIONE
Il 50% del giudizio si otterrà dalla routine di pose libere e il restante 50% dalla fisicità dell’atleta, per questo motivo sono previsti due round uno di confronto e uno di pose libere. Il round di confronto si svolgerà sulle pose obbligatorie come da allegato 1.
CANONI DELLA VALUTAZIONE DELLA ROUTINE
La routine libera deve avere durata massima di 60 secondi, deve essere accompagnata da musica e deve contenere le pose obbligatorie come da allegato 1. La trasposizione su musica, l’eleganza e il portamento sono parte integrante della performance oltre a ritmo e abbinamento e scelta delle pose in base al tipo di musica.
CANONI DI VALUTAZIONE DELLA FISICITA’
Simmetria, Proporzioni, Qualità muscolare, Definizione e Massa muscolare sono i parametri da tenere in considerazione, sono come sempre da penalizzare qualsiasi tipo di inestetismo come Acne, Emaciazione, Smagliature, Pelle cadente, Ginecomastia, Gonfiore Addominale, Rotture Muscolari, vene varicose oltre a difetti strutturali come cifosi, lordosi, scogliosi, valgismo ecc.
COSTUME
Il costume da utilizzare nelle pose obbligatorie di confronto è il costume regolamentare degli Athletic Physique/ Classi Physique ( min 3 cm massimo 12 cm ) Sono ammessi costumi di scena e oggetti di scena solo nella routine libera ma non devono in nessun modo coprire o alterare la percezione del corpo e dare la possibilità ai giudici di poter valutare il fisico in modo completo.
POSE PROIBITE
Sono come sempre proibite pose offensive e volgari e/o con qualsivoglia richiamo politico o razziale.
CONSEGNA MUSICA
La musica per la propria posing routine dovrà essere consegnata in formato .mp3 inviandola all’indirizzo e-mail federale wbpf.italy@gmail.com oppure tramite chiavetta USB il giorno della registrazione e della pesatura.
POSE ARTISTICHE OBBLIGATORIE








